Chitarra elettrica ed acustica | Musica D’insieme |

Nato a Firenze il 30-12-1975 muove i primi passi come chitarrista nelle band locali suonando nei più importanti locali fiorentini e toscani.
Fin da subito, parallelamente al percorso di musicista, coltiva la passione per la scrittura che lo porta a collaborare con Giancarlo Bigazzi e Marco Falagiani, quest’ultimo lo prende sotto la sua ala e lo introduce al lavoro di autore.

Vince due borse di studio della SIAE che gli permettono di frequentare i corsi di Autore e Compositore presso il C.E.T., rinomata scuola fondata da Mogol. In quegli anni scrive, sempre insieme a M. Falagiani per molti artisti tra cui Anna Oxa che partecipa nel 2003 al 53° Festival di Sanremo con il brano “Cambierò” (M.Falagiani – M. Carnesecchi – A. Oxa) e altri otto brani che saranno poi inseriti nel disco “ Ho Un Sogno”.

Dopo l’esperienza Sanremese parte in un tour di quasi due anni con Anna Oxa come chitarrista acustico e tastierista.
Nel 2005 scrive due brani che saranno inseriti nel disco di Gianni Morandi “Chi Si Ama Veramente”.

Gli anni successivi inizia a lavorare come produttore.
Produce diverse band e artisti tra il 2007 e il 2013 tra cui Francesco Guasti con il quale realizza insieme a Piero Pelù e Simone Papi un EP, dove all’interno ci saranno sei brani scritti a quattro mani con lo stesso Francesco e a Piero Pelù.
Vince con Toscana 100Band un finanziamento per promuovere e produrre tre progetti musicali: Francesco Guasti, La canaglia e Dollaro D’onore.
Con Francesco Guasti firma altri sette brani inseriti nel successivo disco “Universo” (Da10 production/Universal) con il quale partecipa in veste di direttore artistico insieme a Francesco Ciccotti alle nuove proposte del sessantasettesimo Festival di Sanremo.
Parallelamente fonda i Silenzio è Sexy gruppo di stampo cantautorale indie che lo porta a suonare in giro per l’Italia nei più importanti Club.
All’attivo due album e una collaborazione con Angela Finocchiaro che prende una loro canzone “Ci Vuole Pazienza” e la usa come colonna sonora dello spot contro le neuropatologie degenerative andato in onda sulle reti Rai e Mediaset.
Affianca il lavoro di autore, produttore e musicista con l’insegnamento e da più di vent’anni tiene corsi di chitarra e composizione in varie scuole.

 

Chiudi il menu