Canto

Coltiva fin da piccola una grande passione per la musica in generale e per il canto in particolare tanto che all’età di 12 anni diventa la corista più giovane del Coro del Duomo di Firenze sotto la direzione del maestro Don Luigi Sessa.

Nel 2010 vince una borsa di studio per merito per l’Accademia Arteinscena del Politeama Pratese diretta da Franco Miseria e Simona Marchini. Qua si avvicina allo studio del canto musical con l’insegnante Loredana Lubrano e partecipa allo spettacolo finale “Edward mani di forbice” sotto la regia di Franco Miseria nel ruolo della protagonista femminile.

Dal 2009 inizia a lavorare in vari musical tra cui la produzione italiana di “Chess” nel ruolo della coprotagonista femminile Svetlana e il “Rocky Horror Picture Show” nel ruolo solista di Columbia e inizia a collaborare con il regista Stefano Silvestri a vari progetti teatrali e televisivi.

Negli anni ha frequentato corsi di alta formazione presso la scuola Music Academy di Siena, studiando con alcuni dei migliori insegnanti jazz tra cui Loredana Lubrano e Valerio Silvestro e ha conseguito brillantemente i diplomi Trinity per il canto moderno.

Si è diplomata in flauto traverso, solfeggio, storia della musica e armonia complementare presso il Conservatorio Luigi Cherubini con il maestro Renzo Pelli ed è laureata col massimo dei voti in traduzione e interpretariato nelle lingue inglese e tedesco. Questo le permette di avere grande dimestichezza nella gestione dei suoni e delle pronunce non solo della lingua italiana, ma anche di quella inglese.

Lavora come insegnante di canto in varie scuola di musica di Firenze e provincia.

Oltre ad insegnare si esibisce con alcune formazioni interpretando repertori di musica pop, rock, funk e jazz.

 

Chiudi il menu